Il salone del Mobile di Milano

18.03.19

News

Se volessimo raccontare il Salone del Mobile di Milano attraverso una selezione di parole chiave, a creatività, talento, ispirazione dovremmo aggiungere visione cosmopolita, sperimentazione, tendenze.
Il Salone del Mobile, infatti, dal 1961 è l’evento che più di ogni altro sa catturare e trasmettere la bellezza della produzione delle più dinamiche e creative aziende italiane e internazionali, nel settore dell’arredo e del design. Insieme alle biennali Euroluce (negli anni dispari), EuroCucina e Salone Internazionale del Bagno (negli anni pari), cui si sommano innumerevoli altre manifestazioni collaterali, il Salone coinvolge, ispira, piace al punto da richiamare ogni anno oltre 370.000 visitatori specializzati, di cui circa il 70% esteri (provenienti da più di 188 Paesi), più di 5.000 giornalisti della stampa mondiale, e circa 27.500 presenze di pubblico nel fine settimana.

Ma il Salone è soprattutto sinonimo di business e di cultura. Un binomio che caratterizza anche Grafiche Antiga, leader nella stampa di cataloghi, libri, prodotti di cartotecnica e visual merchandising, servizi web – strumenti che, all’interno del mercato globale, sono per definizione funzionali alla presentazione dei prodotti e alla comunicazione dei valori dell’impresa, dell’eccellenza creativa e del talento dei designer. La vocazione culturale di Grafiche Antiga si sostanzia nel sostegno di Tipoteca Italiana, istituzione di riferimento internazionale per designer e creativi.

Raccontare al meglio il carattere di una collezione d’arredo, così come di qualsiasi altro prodotto, attraverso uno stampato, richiede l’impiego di tecniche di stampa avanzate, grande sensibilità ed esperienza nel campo della post-produzione al fine di garantire un’altissima fedeltà all’originale in termini di corrispondenza cromatica, e la capacità di riprodurre la corporeità dei materiali impiegati. La tecnica di stampa Premium Color Print unitamente alla versatilità delle lavorazioni effettuate assicura finiture, nobilitazioni e confezioni accurate, originali e sempre emozionanti.

Grafiche Antiga sarà a Milano in occasione del Salone.

I responsabili commerciali sono altresì presenti in modo continuativo, oltre che nella storica sede di Crocetta del Montello (Treviso), anche nell’ufficio di Baranzate (Milano). In entrambe le sedi, produttori, rivenditori e studi di design trovano interlocutori esperti in grado di dialogare sulle tendenze e di interpretare le evoluzioni degli strumenti di comunicazione. La comprensione dei desideri e delle scelte d’acquisto dei consumatori è tema di primaria importanza; altrettanto lo è la scelta delle carte o delle tecniche di stampa.
Ecco perché Grafiche Antiga crede in una creatività mai dimentica della sostenibilità!

Per ogni ulteriore informazione, è possibile contattare la direzione:
☞ tel.  0423 638931
☞ mail servizioclienti@graficheantiga.it