Pronti per il Salone Internazionale del Mobile?

26.07.21

News

C’è una bella notizia per Milano, per l’Italia e soprattutto per le imprese: il Salone Internazionale del Mobile, dopo un anno di stop, si terrà dal 5 al 10 settembre, in una versione che dall’organizzazione ci tengono a dire «non sarà “mini”, non sarà “light”, non sarà “ridotta”. Sarà un’edizione “inedita”, all’insegna dell’innovazione». 

Le aziende – italiane e internazionali – parteciperanno, infatti, esponendo prodotti inediti o realizzati negli ultimi 18 mesi; oltre ai percorsi espositivi in presenza, già da ora c’è una ampia offerta digitale sulla piattaforma Salone del Mobile.Milano. Al contempo, in città, in occasione della Milano Design Weekdal 4 al 10 settembre, prenderà vita anche la nuova edizione di Fuorisalone che si pone l’intento di esplorare il tema “Forme dell’Abitare”.

Se l’organizzazione del Salone è un segnale importante, l’attenzione e la cura per gli spazi dell’abitare contemporaneo non sono mai stati così forti. A seguito dell’esperienza pandemica, infatti, i riflettori sono tutti puntati sul benessere delle persone all’interno dello spazio domestico e lavorativo.

In tal senso, Grafiche Antiga è una cartina di tornasole: le migliori imprese del settore dell’arredamento, dell’illuminazione, dell’home decor, del tessile, del design, stampano cataloghi, brochure, monografie, presso gli stabilimenti di Crocetta del Montello (Treviso), puntando su una qualità elevatissima e, sempre più, sulla personalizzazione degli stampati.

Qual è il valore degli stampati?

Le aziende che producono arredo bagno, cucine, carte da parati, divani, ecc., così come i brand che operano in altri settori merceologici, riconoscono ai prodotti stampati la capacità insostituibile di comunicare creatività e innovazione ma più ancora di veicolare sogni, emozioni, stili di vita.

Le aziende, attraverso i cataloghi, offrono al cliente finale un’esperienza irripetibile, lo trattengono a sfogliare immagini e a leggere narrazioni, lo affascinano con finiture e lavorazioni inedite su carte particolari.

Ecco che i nostri reparti danno forma a soluzioni sempre su misura: copertine con verniciature serigrafiche, laminazioni a caldo o a freddo, micro-perforazioni, finiture a rilievo; rilegature di pregio; cofanetti che racchiudono storie come in uno scrigno prezioso.

Grafiche Antiga è l’interlocutore esperto e attento per l’intera durata del processo, dalla fotolito alla stampa, dal confezionamento alla logistica.

Tale operare in houseoltre a garantire massima snellezza e flessibilità, assicura un controllo di ogni fase della stampa, con risultati che emozionano il committente e il destinatario finale della comunicazione.