Packaging Première: essere motori del cambiamento

09.05.22

News

Il packaging da sempre è segno tangibile e riconoscibile dell’identità dei brand. Oltre ad assolvere la funzione di imballaggio e protezione, il packaging è messaggero della personalità e della capacità progettuale, creativa e visionaria dell’azienda. I pubblicitari e i designer sono chiamati a tenere in considerazione molteplici fattori estetici e pratici, senza tuttavia prescindere dalla possibilità di un uso e riuso razionale del prodotto e, soprattutto, dall’utilizzo di materiali sicuri ed ecologici.

Dal 24 al 26 maggio, anche noi di Grafiche Antiga saremo presenti al Packaging Première presso Fieramilanocity – STAND E82 E84 F83 F85 – per le categorie “Cartotecniche e Scatolifici, Smart Packaging, Stampa”, a mostrare il presente e ad anticipare il futuro del packaging. «Essere motori del cambiamento» è la nostra filosofia: per il mondo del lusso e molti altri ambiti realizziamo cofanetti, box, scatole, espositori applicando nuove tecnologie e utilizzando materiali sostenibili.

Crediamo, infatti, che «i comportamenti virtuosi siano contagiosi»: sviluppare packaging sempre più accattivanti che conquisteranno e stupiranno consumatori e rivenditori e, nel contempo, impiegare materiali rispettosi dell’ambiente non può che innescare processi virtuosi.

Per questo, utilizziamo materie prime certificate FSC® C008309, che derivano da foreste correttamente gestite secondo principi di sostenibilità ambientale. Le importanti certificazioni che abbiamo ottenuno testimoniano, inoltre, l’organizzazione aziendale orientata alla qualità e il monitoraggio dell’impatto dell’azienda sull’ambiente.

Accettare la sfida di progetti sempre più innovativi per consentire alle aziende di raggiungere il mercato con prodotti “responsabili”, richiede «costanza e impegno». Tuttavia, siamo certi che questo approccio sia l’unico in grado di garantire i migliori risultati.

Ci vediamo a Milano!

Per appuntamenti: direzione.commerciale@graficheantiga.it.