Il calendario Antiga 2023 è all’insegna della /light·ness/
14.12.22
News
Senza svelare ogni dettaglio, vi preannunciamo /ligh·t·ness·/, il tema che abbiamo scelto per il Calendario Antiga 2023 da sempre atteso dai nostri clienti.
Le dodici tavole fantastiche declinano il concetto di leggerezza che, come scriveva Italo Calvino, non è superficialità, bensì è planare sulle cose dall’alto, senza macigni sul cuore.
Un anno ricco di suggestioni legate ad elementi naturali che stimolano un’insolita e “leggera” messa a fuoco del quotidiano – quali la neve, la brezza, i dandelion, le farfalle – e a valori come quelli espressi dalle parole, capaci di far volare la fantasia e di condurre lontano…
Mese dopo mese, il Calendario Antiga invita a cambiare sguardo e a nutrirsi di una rinnovata immaginazione. Un respiro profondo ma lieve, perché anche questa è sostenibilità, per l’uomo e per l’ambiente.
Il fascino degli elementi evocati è ogni mese magistralmente reso su una pregiata carta usomano (CO2 neutral), attraverso le nobilitazioni della floccatura, del rilievo a secco, della stampa glitter, dell’uso della Vernice UV serigrafica, della stampa a caldo.
Una leggerezza che ci auguriamo contraddistingua le prossime festività così come tutti i giorni dell’anno a venire.
A voi e alle vostre famiglie, giungano i nostri più sentiti auguri di liete feste!