GRAFICHE ANTIGA E LA 60ª BIENNALE ARTE DI VENEZIA
31.05.24
News
Venezia – città che sentiamo particolarmente vicina – ha dato vita alla prima Biennale internazionale d’Arte ben 129 anni fa, continuando
a brillare nel tempo come un faro di connessione e conoscenza.
È da qui che Marco Polo, di cui quest’anno si commemorano i 700 anni dalla scomparsa, intraprese il suo viaggio per esplorare e incontrare nuove culture, in un’epoca in cui il mercato di Rialto era un vivace crocevia di lingue, etnie ed energie vitali. Oggi rappresenta il palcoscenico naturale per la diffusione di nuove prospettive.
La 60ª Biennale Arte di Venezia “Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere” si propone, sotto la curatela di Adriano Pedrosa, di esplorare il viaggio, l’integrazione e il concetto di straniero, affrontando temi etici e sociali cruciali.
Per questa edizione, abbiamo provveduto alla stampa della Guida Breve e del Catalogo composto dai due volumi “Mostra” e “Paesi ed Eventi”, contenenti più di trecento schede degli artisti di diverse parti del mondo, redatte da più di cento autori, oltre che interviste, saggi e frammenti critici, letterari, poetici e teorici. Le carte utilizzare sono certificate FSC® C008309 ® a garanzia di un prodotto sostenibile.
Il nostro invito è dunque di visitare i padiglioni della Biennale fino a novembre 2024 e di godere dell’accuratezza della Guida e del Catalogo, testimonianze tangibili di un evento che continua a ispirare e a trasformare.